Tango Argentino

LA PRIMA LEZIONE é GRATUITA!!

Martedì dalle 20.30 alle 21.30 - Intermedi (Chiara)

Martedì dalle 21.30 alle 22.30 - Principianti (Chiara)

 

Chiara Costa, laureata in terapia della neuro e psicomotricità e da sempre dedita alla ricerca nell'ambito dell'espressione corporea e della danza, si avvicina al tango argentino nel 1999. Inizia a studiare e ballare il tango con i migliori maestri di Milano, per perfezionarsi negli anni successivi studiando in Italia e all'estero con ballerini di fama internazionale.

 

Tra questi, riferimenti di spicco nella sua formazione Geraldine Rochas, Gustavo Naveira, Sebastian Arce e Mariana Montes, Chico Frumboli. Da sempre appassionata alla didattica, concepita come 'incontro' tra insegnante e allievo e coo-costruzione dell'apprendimento, inizia a insegnare tango nel 2005.
Rielaborando i numerosi stili ed elementi tecnici del ballo con cui si è confrontata negli anni, approda ad un insegnamento personale che, partendo dalla naturalezza e fluidità del movimento, intende sviluppare negli allievi padronanza del movimento e consapevolezza. 

Continuando con passione fino ad oggi lo studio e la ricerca personale matura infatti la convinzione che il traguardo per ciascun allievo consista nella scoperta del 'proprio stile', così che lo studio deltango possa divenire esperienza artistica di scoperta ed espressione di sé.

 

Per informazioni e costi Chiara Costa - Cell. 347 757 2716 - email: info@jivana.it

Scrivici