"Quando cambi come pensi, cambia come ti senti...
e di conseguenza cambia quello che puoi fare"

Alessandro Mora

 

Linguaggio ed Emozioni 
Comunica efficaciemente con te stesso e con gli altri!


Sabato e Domenica

23-24 Settembre 


con Laura Malanchini

 

comunicazione efficace

 

Comunichiamo dal nostro primo istante di vita per relazionarci con il resto del mondo e continuiamo a farlo ogni giorno, nella sfera personale e in quella professionale.
Comunichiamo sempre per raggiungere un obiettivo: scoprire e spiegare qualcosa, esprimere i nostri sentimenti, influenzare positivamente qualcuno, aiutare un amico, insegnare a un figlio.


Ti sei mai soffermato a pensare quanto spesso ci si ritrovi con un pessimo stato d’animo a causa di un’espressione “uscita male” a un parente, un amico, un collega?

Hai mai preso coscienza della responsabilità che ha chi comunica con persone in difficoltà o in periodi di forte cambiamento?
Di quanto le parole siano fondamentali in tutte le professioni che hanno a che fare con il benessere e l’insegnamento, non ultima la “professione” di genitori?

E sicuramente hai già sperimentato l’impatto che ha sulla tua vita il dialogo che hai con te stesso, come influenza il tuo stato d’animo e di conseguenza la qualità delle tue scelte e delle tue azioni…

Saper comunicare efficacemente con te stesso e con gli altri è l’abilità che sta alla base dei tuoi successi e, sfortunatamente… non viene insegnata a scuola.


Che tu sia una mamma, un figlio, un compagno, un professionista, un insegnante, pensaci: come potrebbe migliorare la tua vita se avessi degli strumenti per farti comprendere e ed essere efficace con le altre persone

inner voiceE quanto potrebbe cambiare ancora se trovassi finalmente la chiave per influenzarpositivamente te stesso, prendendo il controllo delle tue emozioni e delle tue convinzioni per andare spedito verso ciò che è importante per te? 

 

Prendersi la Responsabilità dei propri pensieri, parole e azioni/re-azioni è il primo passo per spazzare via una volta per tutte i vari “non sono mai stato capace”, “non ho costanza/determinazione/pazienza/coraggio”, “sono timido, che ci posso fare”, “quando mi sale il nervoso non so più quello che dico”, “sono fatto così”…  

Il corso nasce proprio per darti gli strumenti necessari a diventare un comunicatore consapevole.
Imparerai a:

  • comunicare efficacemente ed entrare in sintonia con chiunque
  • trasmettere il tuo messaggio in modi diversi a seconda dell'interlocutore
  • dare opinioni costruttive in ambito familiare e professionale
  • gestire i tuoi pensieri e stati d’animo anche nelle situazioni più difficili
  • sentirti più sicuro e padrone di te stesso
  • utilizzare al meglio e aumentare le tue risorse interiori
  • evitare gli errori più comuni imparando a scegliere le parole
  • creare un dialogo interno utile e produttivo

 

Perché tutto, in ogni caso, parte da noi stessi:
quando cambi ciò che ti dici, cambiano le tue azioni
e solo così può cambiare il mondo intorno a te
!


Prendi il controllo delle tue parole e migliora la tua vita!  



NOVITA'!!
Nel 2018 formula serale

6 incontri
il Martedì sera dalle 20.00 alle 23.00

 

20 marzo

3 aprile

17 aprile

15 maggio

29 maggio

19 giugno

 



Per informazioni ed iscrizioni chiama il 349.6597407 o scrivi a info@jivana.it

 

 

Chi sono

Sono Laura Malanchini, 31enne appassionata e curiosa. 
LauraDa sempre desiderosa di comprendere l’Uomo e le sue Potenzialità, ho intrapreso la mia Ricerca quando ero ancora adolescente, complici la mia situazione e le mie esperienze.
Il mio percorso per
sonale e formativo tocca il Corpo, la Mente, l’Anima e l’Ambiente di Vita dell’Uomo. Da ognuno di questi elementi si può partire per migliorarsi e innescare un cambiamento che coinvolga le altre dimensioni.
E per 
ognuno la strada è differente.

Ciò che faccio con sincera passione è integrare le mie conoscenze ed esperienze per accompagnare le persone nel raggiungimento dei loro Obiettivi e migliorare la Qualità della loro vita. 

Per farlo, unisco le mie competenze come Terapista Ayurvedica e Master Reiki a quelle di Mental Coach e Master Practioner in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e alla formazione universitaria come Geografa e Paesaggista. Un ventaglio eterogeneo e meraviglioso, che mi ha dato tanti strumenti che voglio condividere anche con te. 

 

 

Scrivici