Cristalli e Chakra

"I chakra sono il dono divino, il Dio interiore,
l'essenza di tutto ciò che siamo
"

Jacqueline van Gessel

 

Dal 25 Ottobre


Il Mercoledì
 dalle
20.00 alle 23.00 
con Jenny D'Amico

 

Come possono delle “semplici” pietre influenzare i nostri processi fisici e mentali?
Come è possibile che in loro ci sia tanta “vita” da poter entrare in contatto con gli uomini?
Molto dipende da dove si riesce a riconoscere la “Vita” e la definizione che se ne dà.


Spesso si pensa che l’Essere Umano sia la manifestazione vivente più completa.
Il nostro sistema corpo-mente è progettato per funzionare in modo perfetto, eppure accade sempre più frequentemente di non sentirci al pieno delle nostre forze.

Il motivo per cui siamo potenzialmente Esseri Perfetti è che siamo formati dagli stessi elementi e processi che troviamo in Natura; ed è lei, nelle sue molteplici sfaccettature, ad essere Perfetta.
L’Universo intero infatti tende naturalmente al continuo ripristino dell’Equilibrio che gli è intrinseco. Nel mantenimento di quest’Ordine, nel ciclo di Creazione, Trasformazione e Distruzione c’è la Forza Vitale, che si imprime in ogni Creatura Naturale: uomini, animali, piante e…pietre!

A squilibrare il naturale scorrere della Vita, inceppando i meccanismi del pianeta e di noi stessi, è proprio la mano (e la mente) dell’Uomo, che ignorando i processi naturali e le loro caratteristiche se ne allontana, provocando un effetto boomerang!

 isolapasquaIl nostro sistema corpo-mente è strettamente in connessione con tutto ciò che lo circonda e ne subisce gli influssi: cibo, clima, aria,  acqua, abitudini quotidiane sono i primari responsabili del nostro stato di salute e/o malattia. Dalla giusta interazione con l’esterno dipende il nostro equilibrio interno.. senza conoscere le caratteristiche di ciò che entra in contatto con noi possiamo effettuare scelte sbagliate e ritrovarci in squilibrio, deboli, cagionevoli… Senza Energia.

ENERGIA:  questa parola è sulla bocca di tutti, viene utilizzata continuamente, ma a prescindere dall’uso canonico che le viene attribuito dal vocabolario italiano pochi sanno darne una definizione e forse nessuno sa cosa sia davvero.

Il termine Energia deriva dal greco e significa “che è attivo”, da enciclopedie e vocabolari non ne abbiamo definizioni più illuminanti, in genere l’Energia viene descritta come la capacità di agire di un corpo o di un sistema, purtroppo però le varie definizioni ci spiegano COSA FA  e non COS’E’!vortice

Quindi dare una precisa definizione di Energia non è semplice perché essa non ha alcuna realtà materiale ma è piuttosto un concetto matematico astrattonon esiste nessuna sostanza corrispondente all’energia pura ma…..

TUTTO E’ ENERGIA…Senza Energia non ci sarebbe Vita.

 

Vi proponiamo un Percorso serale (circa un mercoledì ogni due settimane) per imparare tutto il necessario su questi fantastici alleati del riequilibrio psicofisico.


Nel CORSO BASE (6 incontri) andremo a capire il funzionamento del nostro Sistema Sottile e più nello specifico i Chakra, termine che in sanscrito sta proprio a significare “ Vortice di Energia”

Vedremo in che modo governano il nostro corpo fisico ed emozionale e come stabilire se questi vortici sono in equilibrio. Impareremo come “ridare benzina” a questi Vortici, laddove fosse necessario, attraverso i Cristalli e i Fiori Himalayani.

Anche nel cristallo infatti, come nell’animale uomo, nelle piante, nei fiori, nell’acqua è presente un’Energia invisibile e impercettibile, ma molto potente.

Analizzeremo le proprietà dei vari cristalli in modo teorico e pratico, come pulirli e programmarli.
L’Energia dei cristalli è  molto potente e proprio per questo deve essere “usata” consci di ciò con cui abbiamo  a che fare, affinando il più possibile la nostra sensibilità per captarne ancor più consapevolmente le vibrazioni.
E' importante che i cristalli vengano utilizzati con coscienza e, se non li si conosce bene, è meglio non farne uso. Lavorare con i cristalli
implica il conoscerli direttamente e farne esperienza, che è diverso dall'averne una conoscenza nozionistica.

Durante il corso:

  • studio e approfondimento delle pietre legate ai Chakra e loro utilizzo
  • meditazione specifica per ogni Chakra
  • fiori himalayani per lavorare sui Chakra, stimolano le energie racchiuse a livello psico-fisico nel nostro corpo
  • massaggio ayurvedico dei chakra anche con aroma terapia
  • ... e molto altro

Il Corso Base è propedeutico alle altre due parti, ma è possibile anche frequentarlo singolarmente.

 

Nel livello avanzato (5 incontri) entreremo più approfonditamente nel mondo della CRISTALLOTERAPIA. Impareremo le proprietà e l’utilizzo di druse, geodi, piramidi, obelischi, sfere e dell’ energia terapeutica della bacchetta tibetana formata da più cristalli, antica tecnica trasmessa dai Monaci.

 

Nell' ultima parte del Percorso (5 incontri) impareremo il RATNA ABYANGAM, ovvero il massaggio con l’utilizzo  dei cristalli; utile per riarmonizzare e ridare energia, forza e vigore al nostro corpo e alla nostra mente.
Questo massaggio ci arriva dalla Medicina Ayurvedica e quindi dall’antica saggezza vedica risalente a 3.000 anni a.C., che già utilizzava i cristalli per la loro potente energia …. L’energia del Fuoco, artefice della loro formazione.

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL RATNA ABHYANGAM

Per partecipare a questo seminario è indispensabile conoscere le nozioni base sui cristalli,
(acquisite presso si noi o in altra struttura) ma non è necessario avere conoscenza di tecniche di massaggio.


 

Date

DATE PercorsoCristalli web

 

 

SCARICA IL CALENDARIO

  


 

Per ulteriori informazioni contatta Jenny 345.0570965 
oppure scrivi a info@jivana.it

 

Scrivici