Cristalli e Chakra

"I chakra sono il dono divino, il Dio interiore,
l'essenza di tutto ciò che siamo
"

Jacqueline van Gessel

 

Come possono delle “semplici” pietre influenzare i nostri processi fisici e mentali?
Come è possibile che in loro ci sia tanta “vita” da poter entrare in contatto con gli uomini?
Molto dipende da dove si riesce a riconoscere la “Vita” e la definizione che se ne dà.


Spesso si pensa che l’Essere Umano sia la manifestazione vivente più completa.
Il nostro sistema corpo-mente è progettato per funzionare in modo perfetto, eppure accade sempre più frequentemente di non sentirci al pieno delle nostre forze.

Il motivo per cui siamo potenzialmente Esseri Perfetti è che siamo formati dagli stessi elementi e processi che troviamo in Natura; ed è lei, nelle sue molteplici sfaccettature, ad essere Perfetta.
L’Universo intero infatti tende naturalmente al continuo ripristino dell’Equilibrio che gli è intrinseco. Nel mantenimento di quest’Ordine, nel ciclo di Creazione, Trasformazione e Distruzione c’è la Forza Vitale, che si imprime in ogni Creatura Naturale: uomini, animali, piante e…pietre!

A squilibrare il naturale scorrere della Vita, inceppando i meccanismi del pianeta e di noi stessi, è proprio la mano (e la mente) dell’Uomo, che ignorando i processi naturali e le loro caratteristiche se ne allontana, provocando un effetto boomerang!

 isolapasquaIl nostro sistema corpo-mente è strettamente in connessione con tutto ciò che lo circonda e ne subisce gli influssi: cibo, clima, aria,  acqua, abitudini quotidiane sono i primari responsabili del nostro stato di salute e/o malattia. Dalla giusta interazione con l’esterno dipende il nostro equilibrio interno.. senza conoscere le caratteristiche di ciò che entra in contatto con noi possiamo effettuare scelte sbagliate e ritrovarci in squilibrio, deboli, cagionevoli… Senza Energia.

ENERGIA:  questa parola è sulla bocca di tutti, viene utilizzata continuamente, ma a prescindere dall’uso canonico che le viene attribuito dal vocabolario italiano pochi sanno darne una definizione e forse nessuno sa cosa sia davvero.

Il termine Energia deriva dal greco e significa “che è attivo”, da enciclopedie e vocabolari non ne abbiamo definizioni più illuminanti, in genere l’Energia viene descritta come la capacità di agire di un corpo o di un sistema, purtroppo però le varie definizioni ci spiegano COSA FA  e non COS’E’!vortice

Quindi dare una precisa definizione di Energia non è semplice  perché essa non ha alcuna realtà materiale ma è piuttosto un concetto matematico astrattonon esiste nessuna sostanza corrispondente all’energia pura ma…..

TUTTO E’ ENERGIA…Senza Energia non ci sarebbe Vita.

 

Nel SEMINARIO BASE che Vi proponiamo andremo a capire il funzionamento del nostro Sistema Sottile e più nello specifico i Chakra, termine che in sanscrito sta proprio a significare “ Vortice di Energia”

Vedremo in che modo governano il nostro corpo fisico ed emozionale e come stabilire se questi vortici sono in equilibrio. Impareremo come “ridare benzina” a questi Vortici, laddove fosse necessario, attraverso i Cristalli e i Fiori Himalayani.

Anche nel cristallo infatti, come nell’animale uomo, nelle piante, nei fiori, nell’acqua è presente un’Energia invisibile e impercettibile, ma molto potente.

Analizzeremo le proprietà dei vari cristalli in modo teorico e pratico, come pulirli e programmarli.
L’Energia dei cristalli è  molto potente e proprio per questo deve essere “usata” consci di ciò con cui abbiamo  a che fare, affinando il più possibile la nostra sensibilità per captarne ancor più consapevolmente le vibrazioni.
E' importante che i cristalli vengano utilizzati con coscienza e, se non li si conosce bene, è meglio non farne uso. Lavorare con i cristalli
implica il conoscerli direttamente e farne esperienza, che è diverso dall'averne una conoscenza nozionistica.

 

Nel secondo incontro impareremo il RATNA ABYANGAM, ovvero il massaggio con l’utilizzo  dei cristalli; utile per riarmonizzare e ridare energia, forza e vigore al nostro corpo e alla nostra mente.
Questo massaggio ci arriva dalla Medicina Ayurvedica e quindi dall’antica saggezza vedica risalente a 3.000 anni a.C., che già utilizzava i cristalli per la loro potente energia …. L’energia del Fuoco, artefice della loro formazione.
Per partecipare a questo seminario è indispensabile conoscere le nozioni base sui cristalli, ma non è necessario avere conoscenza di tecniche di massaggio.

Nel seminario di livello avanzato entreremo più approfonditamente nel mondo della CRISTALLOTERAPIA. Impareremo le proprietà e l’utilizzo di druse, geodi, piramidi, obelischi, sfere e dell’ energia terapeutica della bacchetta tibetana formata da più cristalli, antica tecnica trasmessa dai Monaci.

 

1 . Corso Base 15-16 Ottobre 2016
dalle ore 10.00 alle 18.00 (Jenny)

Sinergia tra Cristalloterapia - Ayurveda - Fiori e tanto altro

 

Si parla dei chakra negli antichi testi dei Veda, nelle più tarde Upanishad, negli Yoga Sutra di Patanjali ... Nel 1920 i chakra giunsero in occidente grazie ad Arthur Avalon con il suo libro The Serpen Power.

Oggi sono un concetto diffuso come unione di aree del corpo e della pscihe.

chakra

 

La parola Chakra è un termine sancrito, che significa "ruota" o "disco" o "vortice di energia", collocato in corrispondenza di sette principali punti del corpo umano.

Conoscere i chakra è quindi molto importante per conoscere svariate discipline: yoga nei suoi svariati percordi, ayurveda, reiki, metafisisa, cristalloterapia, floriterapia, ...

 

Durante il corso:

  • studio e approfondimento delle pietre legate ai Chakra e loro utilizzo
  • meditazione specifica per ogni Chakra
  • fiori himalayani per lavorare sui Chakra, stimolano le energie racchiuse a livello psico-fisico nel nostro corpo
  • massaggio ayurvedico dei chakra anche con aroma terapia
  • ... e molto altro

SCARICA IL VOLANTINO

 


 

2 . Corso Avanzato 13-14 Maggio 2017 
dalle ore 10.00 alle 18.00 (Jenny)

Cristalloterapia 

 


 

3 . Seminario 4-5 Marzo2017 
dalle ore 10.00 alle 18.00 (Jenny)

Ratna Abhyangam
Il Massaggio Ayurvedico con i Cristalli


CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL RATNA ABHYANGAM

 


 

Per ulteriori informazioni contattare Jenny 345.0570965 
oppure scrivere a info@jivana.it

 

Scrivici