Hot-stone massage

L’Hot Stone Massage, è un massaggio con le pietre calde; dai molteplici benefici riesce ad indurre uno stato di profondo rilassamento e benessere nel ricevente,

Le pietre sono state utilizzate fin dall'antichità per praticare terapie fisiche e spirituali nonchè l'ayurveda stessa ha permesso una larga diffusione di questo massaggio anche in occidente.

I Sumeri in medio oriente utilizzavano già cristalli e pietre come strumenti curativi come nel nord del continente europeo, venivano adoperavate le pietre in diversi rituali e come strumento di guarigione.

Gli Indiani d’America avevano addirittura la convinzione che  le pietre possedessero dei poteri magici permettendo a ciascuno di entrare in contatto profondo con la propria anima.

Nei secoli i profondi cambiamenti culturali e il mix di conoscenze ottenuto dagli scambi ha permesso la messa a punto di questo tipo di massaggio.

La persona viene inizalmente massaggiata con olio profumato, mentre le pietre vengono scaldate e successivamente posizionate sulla persona in punti chiave.

Le pietre laviche sono le migliori perchè per loro natura trattengono a lungo il calore e lo rilasciano in modo lento  permettendo alla persona di rilassarsi profondamente fisicamente e mentalmente. 

Questo procedimento aiuta la vaso dilatazione e ha notevoli benefici sull'epidermide nonchè scioglie le tensioni muscolari.

durata: 60 min circa

con: Jenny

Per informazioni scrivere a info@jivana.it

Scrivici